lunedì 3 marzo 2014

Conversazioni domestiche - 6

Lui: (premuroso) "Come stai?"
Io: (lamentosa) "Mi fa male la faccia, mi fa male la schiena, mi fanno male le giunture e sono tutta congestionata!"
Lui: (tenero) "Povero il mio amore che sta malissimo..."
Io: (lagna) "Sì!" (pausa di riflessione) "Ehm... beh, non esageriamo. In fondo ho il raffreddore, non la peste bubbonica!"

È proprio vero che parlare - e anche scrivere - aiuta a guardare le cose nella giusta prospettiva.

PS: però comincio a scocciarmi di ricevere due giorni di sinusite omaggio ogni volta che piglio un raffreddore!

4 commenti:

  1. Felice di sapere che ora va meglio.....e che non hai dovuto usare "tamponi nasali"!!!!!
    Mi spiace per chi non comprenderà questa frase....Mia sa....!
    rita

    RispondiElimina
  2. Auguri di pronta guarigione, la vignetta è carinissima!!
    4p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 4P!
      Ho fatto la piattola solo per un paio di giorni, poi ho smesso di commiserarmi e sono tornata al lavoro.

      Elimina