mercoledì 15 settembre 2010

Cercasi Dr. House

La mamma è in ospedale, l'hanno ricoverata sabato sera perché una delle macchie rosse che aveva sulle gambe si era trasformata in un grosso ematoma molto doloroso.
La stanno sottoponendo a vari esami per capire che cosa ha provocato la porpora e gli ematomi, potrebbe trattarsi di diverse patologie, alcune decisamente poco simpatiche. Ci vorrebbe proprio il dottor House, tantopiù che le ipotesi diagnostiche comprendono alcuni cavalli di battaglia che gli appassionati della serie ricordano sicuramente: vasculite e malattie autoimmuni.

Mi auguro che nello staff del reparto ci sia almeno qualcuno incuriosito da questi sintomi e che si stia dando da fare per capirci qualcosa: finora sono riuscita solo a scambiare due parole con un medico che non sapeva praticamente nulla del caso, spero di avere qualche risposta nei prossimi giorni, quando arriveranno i primi esiti delle analisi e degli esami.
Fortunatamente i dolori legati agli ematomi a gamba e addome si sono ridotti, quindi adesso la mamma sta abbastanza bene ed è comodamente sistemata in una stanza singola, cosa particolarmente gradita, perchè in un precedente ricovero nello stesso reparto la vicina di letto l'aveva involontariamente omaggiata anche dei suoi malanni ed era tornata a casa con la bronchite.
Vorrei poter dire che ho tirato un sospiro di sollievo, ma in realtà sono ancora con il fiato sospeso, nell'attesa di risposte precise.

Anche il micio sta meglio, l'antibiotico sta facendo il suo dovere, l'ascesso si è sgonfiato e non sembra dargli particolarmente fastidio. Su indicazione della veterinaria, abbiamo cercato di tenere la ferita aperta e pulita, in modo da lasciare uno sfogo ed evitare che si riformi la bolla di liquido; questo ha comportato qualche manovra dolorosa per il micio, con il risultato che i primi giorni, appena ci vedeva avvicinare...

4 commenti:

  1. Mi auguro che la tua mamma sia in mani scrupolose, aspetto di sapere news sperando che ci sia una soluzione veloce. Un augurio alla mamma e tu cerca di star su!
    Sara

    RispondiElimina
  2. Speriamo che trovino in fretta le cause e le cure. Non si riesce arimanere lontani dagli ospedali, sembra si abbia una calamita

    RispondiElimina
  3. Speriamo in una veloce dimissione e soprattutto per te in un periodo più tranquillo...

    RispondiElimina
  4. ciao Mia,ho letto ora di Maria e mi dispiace che passi tanto tempo dal vederla perchè poi vengo a sapere che sta male in modi lontani. non visitavo il tuo blog da tanto, è sempre pieno di immagini bellissime.sto leggendo un libro dove dice che noi siamo fatti della stessa "cosa" dell'universo e vedendo i posti che ritrai, mi vieni in mente proprio tu. chiederò a nicola di leggere dei sintomi di tua madre e se saprà dirmi qualcosa in più te lo farò scrivere.ok? le telefonerò. un abbraccio. silvia

    RispondiElimina