martedì 1 giugno 2010

Batterie cariche

Ho caricato le batterie della Wii Balance Board. E già che c'ero, anche quelle dei telecomandi.

Mercoledì ho fatto una mezz'ora di esercizi molto leggeri, giusto per vedere come andava. Ed è andata bene.
Ho iniziato con il test fisico, tanto per regalarmi un po' di gratificazione, dato che rispetto all'ultima volta c'erano ben 12 chili in meno. E son soddisfazioni! Poi il test di postura, che è andato decisamente meglio di quanto mi aspettassi: pensavo di ritrovarmi sbilanciata invece era quasi perfetto. Qualche esercizio di equilibrio, in cui sono riuscita anche a ottenere un paio di buoni punteggi, e per finire due sessioni leggere di step a tempo di musica.
Tutto bene, la palla ha disturbato poco o niente e anche a distanza di qualche ora non ci sono state conseguenze negative.

Venerdì Renato ha avuto un attacco di regalite ed è arrivato a casa con il pacchetto Wii Sports Resort e un nuovo programma di esercizi, completo di attrezzature, con un nome che è tutto un programma:
Ci siamo sfidati subito con i nuovi giochi: ping pong, tiro con l'arco, combattimento con le spade, canoa, moto d'acqua, freesbee, pallacanestro, sci d'acqua... davvero divertenti e alcuni discretamente impegnativi dal punto di vista fisico.
Dopo qualche battaglia all'ultimo punto con Renato, ho provato una sessione di allenamento con il nuovo programma. Il risultato è stato più o meno questo:
Però ce l'ho fatta.
E due giorni dopo ci ho anche riprovato, con tanta fatica, soprattutto per i movimenti che impegnano la gamba destra, ma anche con tanta soddisfazione.
La palla non ha disturbato molto, gli esercizi erano concentrati soprattutto su gambe e braccia e la zona addominale era relativamente poco coinvolta.
Si può fare.
Oggi mi fanno male un paio di muscoli che non sapevo di avere, ma domani ci riprovo.

5 commenti:

  1. Oh..ecco era questo chevolevo leggere, le buone intenzioni messe in pratica

    RispondiElimina
  2. eh eh eh eh!!
    grande mia, quasi quasi adesso salgo sulla ciclette, mi hai fatto venire voglia di movimento :)

    RispondiElimina
  3. Molto bene! Quando poi si scoprono muscoli che non si sapeva di avere è un ottimo segnale: significa che hai lavorato sodo...

    RispondiElimina
  4. Dev'essere la stagione (o forse la lotta con lo specchio), perchè anche io mi sono messa a dieta+corsa+pedana vibrante. Ma sarà meglio che lo specchio non si monti la testa, perchè non devo mica fare la modella!
    Complimenti Mia, per i buoni propositi messi in pratica e per i 12 chili persi.

    RispondiElimina
  5. Wow si respira aria di palestra da queste parti... ;-))

    RispondiElimina