domenica 9 maggio 2010

Pallaggiornamento

È vero che a volte faccio fatica a mettermi a scrivere, ma quando comincio non mi fermo più!
Passiamo alla palla.
La libertà è durata meno di una settimana: già nella serata di domenica scorsa ho iniziato a sentire di nuovo un irrigidimento dell'addome nella zona in basso a destra, segno che il versamento si stava riformando.
Per un paio di giorni ho sperato ancora che il problema, se non risolto, si fosse almeno ridotto, dato che non avevo particolari fastidi, ma poi sono tornati i doloretti, l'intorpidimento della parte interna della coscia, le formiche (e relativi morsi), la sensazione di bruciore all'inguine. Insomma, tutto come prima.
Non ho la conferma ufficiale di un'ecografia, una TAC o una risonanza, ma la mia impressione è che il versamento si sia riformato tale e quale per forma e dimensioni.
Ne ho parlato al telefono con l'oncologo e lui si è consultato con il chirurgo, che ritiene inutili ulteriori tentativi di aspirazione. Forse la cosa si potrebbe risolvere con un intervento chirurgico, ma:
1. non ho nessuna voglia di farmi aprire la pancia un'altra volta
2. non è detto che funzionerebbe
Per cui la palla se ne rimane dov'è, almeno per ora.

3 commenti:

  1. e che se stia lì la palla! Mi viene in mente una battuta alla romana: "Aò! nun t'allargà!". Un abbraccio ed un sorriso.
    Alecomeale

    RispondiElimina
  2. Tutto sommato, un altro intervento chirurgico non sarebbe davvero piacevole.
    Si vede che questa palla non ti vuole proprio lasciare.
    Mi dispiace, speriamo che la tua pazienza nel sopportarla sia inesauribile...

    RispondiElimina
  3. La puoi anchetenere lì, latuacara palla, si è affezionata a te, si vede che il posto in cui si trova è di suo gradimento l'importate è che non si evolva in qualcosa d'altro

    RispondiElimina