venerdì 4 novembre 2022

Una brutta giostra

Il programma pre-intervento si completa: lunedì oltre agli esami e le visite preparatorie farò anche un tampone di controllo, perché mercoledì mi ricoverano di nuovo in pneumologia e giovedì è prevista la biopsia a guida TAC, poi mi terranno in osservazione almeno fino a venerdì. Mi hanno anche confermato la TAC per il pomeriggio del 15.


Se da un lato mi rassicura avere finalmente chiaro il percorso da seguire, dall'altro sono avvilitissima.
Dopo la biopsia dovrò restare a riposo per qualche giorno, divieto assoluto di fare sforzi. E tanti cari saluti al nostro torneo.


Ci tenevo tantissimo, l'anno scorso era stata un'esperienza straordinaria. Ancora una volta mi sento derubata di un pezzo di vita e mi pesa davvero tanto.

Grazie alle persone meravigliose che mi circondano, ho già organizzato tutti i trasferimenti da e verso Padova, sistemato le urgenze al lavoro e la lista delle cose da portare in ospedale è già pronta. Rispetto all'altra volta ho aggiunto il bavaglino gigante, che mi dovrebbe proteggere dalle macchie di cibo sul pigiama, e l'alzawater, perché sarò di nuovo nel reparto con bagno non accessibile. Su questo tema, l'Azienda Ospedaliera ha raccolto la mia segnalazione: mi ha risposto pochi giorni fa addirittura il Direttore della Direzione Medica, ma dubito che possano aver già realizzato gli interventi necessari.


Non avrei voluto ricominciare questo carosello, ogni volta è un po' più faticoso. Se ho voglia di un giro in giostra, ne scelgo una più divertente.


 

3 commenti:

  1. Difficile dire qualcosa. Sei un'atleta allenata alla corsa a ostacoli, ma certo aggiungere anche i "piccoli" problemi della carenza di bagni accessibili in un OSPEDALE è pazzesco. E poi ogni biopsia è uno stress.

    RispondiElimina
  2. Cara Mia immagino che sia sempre più faticoso ricominciare con un nuovo "carosello" e rinunciare al tuo torneo al quale tenevi tanto e per il quale sei avvilitissima, ma sono sicura che con la tempra che hai ce la farai anche questa volta e poi potrai fare altri progetti.
    Hai tutta la mia ammirazione! Mila

    RispondiElimina
  3. che dire, ti abbraccio forte e incrocio le dita perché quest'altra prova passi veloce e indolore per quanto possibile. Con affetto Jo

    RispondiElimina