mercoledì 8 maggio 2019

Senza fretta

Ci sono, ci sono, non preoccupatevi. Solo non ho aggiornamenti di rilievo.
Mi trasferiranno a Jesolo, ma non so quando e se non hanno fretta loro, figuriamoci io: più tempo passa, meno giorni dovrò trascorrere là.


Nel frattempo, le mie giornate sono più intense al mattino (igiene, colloquio con il medico, fisioterapista), e assolutamente pigre nel pomeriggio (pisolino, lettura, guardare le gocce della flebo che scendono, visite...).
Le compagne di stanza sono state dimesse e ne sono arrivate di nuove, cordiali e gentili. Una purtroppo russa, ma meno della precedente, riesco a dormire un po' di più.

Continuo ad avere difficoltà a mangiare e soprattutto a bere, con la nausea sempre in agguato, anche se meno delle settimane passate.
Nei giorni scorsi ho scoperto l'acqua gelificata, praticamente un budino di acqua che riesco a mandare giù più facilmente dei liquidi. Solo che le scorte del reparto sono finite; Renato me ne ha comprate un po' in farmacia, ma ne servirebbe una quantità industriale e costano pure un botto. E allora andiamo di flebo idratanti.
Ho fatto una gastroscopia lunedì, per valutare la situazione dello stomaco. Sorvoliamo sull'interpretazione del concetto di "sedazione": non so cosa mi abbiano dato, ma non ha funzionato, ho sentito tutto ed è stato piuttosto fastidioso.
Non c'è nulla di grave, il mio solito reflusso gastroesofageo e, new entry, un po' di reflusso biliare, forse la causa dei fastidi.

Aspetto, senza fretta. Tanto devo far passare il tempo e qui si sta bene.

14 commenti:

  1. Grazie degli aggiornamenti, siamo in tanti mi sa a pensarti ogni giorno - e Jesolo può aspettare....
    Ale

    RispondiElimina
  2. Ti posso ordinare on-line un po' di acqua gel? Ti offendi? Gio

    RispondiElimina
  3. Anche io ti penso, e non ti conosco, e ti seguo, e ti abbraccio e faccio il tifo per te.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Allora ti faccio arrivare qualcosa, molto volentieri. Se vuoi indicami i gusti preferiti e un indirizzo naturalmente!

      Elimina
    2. Se le inserisci in wishlist su Amazon? Così non sbaglio prodotto e invio all'indirizzo della lista. Gio

      Elimina
    3. Grazie mille Gio, ma su Amazon costano il doppio che in farmacia, un furto di cui non voglio essere complice.
      Comunque sto meglio, riesco a bere di più.

      Elimina
    4. Ok, la mia offerta è sempre valida, ma se stai meglio e puoi bere quello che vuoi sono più contenta.

      Elimina
  5. Mia, se ti può servire noi usavamo una polvere che messa nei liquidi li gelificava. Simona

    RispondiElimina
  6. Sono felice di risentirti del tuo solito, splendido umore. Io dovrei imparare tanto da te, vivo bloccata dalla paura e dall'ansia,mi perdo anche i piccoli momenti buoni che potrebbero ancora esserci. Lo so che e'egoistico e stupido ma ti prego dammi qualche consiglio per riuscire ad andare avanti. Con una stima e un rispetto infiniti ti abbraccio piano piano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono in grado di dare consigli, ognuno di noi è diverso, io non ho camminato nelle tue scarpe e non conosco la tua strada.

      Elimina