L'emocromo di stamattina mostra una ulteriore risalita dei globuli bianchi: non sono ancora nella normalità, ma un passo per volta si avvicinano ai valori di sicurezza e il ritmo di crescita è leggermente aumentato rispetto alla scorsa settimana.
Devono avere finalmente scoperto le gioie dei festeggiamenti, solo non capisco perchè ci abbiano messo così tanto: è da più di un mese che cerco di convincerli, come molti di voi mi hanno suggerito!
Meglio tardi che mai...
Nel frattempo la situazione fisica migliora: ogni giorno mi sento più in forze, ho iniziato anche a fare un po' di stretching e ginnastica dolce, per recuperare tono muscolare e flessibilità articolare ed arrivare all'intervento nel migliore stato di forma possibile.
Mi dispiace di non poter nuotare, sarebbe un esercizio utile e piacevole, ma il catetere venoso, che sarà rimosso solo dopo l'intervento, non consente di immergersi in acqua.
E così devo accontentarmi delle nuotate in piscina e delle immersioni in mare che sogno ormai quasi ogni notte (per i patiti della psicanalisi: non è un desiderio inconscio di tornare nell'utero materno, è solo la voglia matta di tornare in acqua!).
Nessun commento:
Posta un commento