giovedì 27 settembre 2007

Attesa

Sto cercando di gestire la situazione dal punto di vista pratico, forse è anche un modo per non pensare troppo alla malattia: ho avvertito subito amici, parenti e clienti, anticipando che c'è un problema e che darò notizie più complete dopo la visita oncologica.


Mi trovo in un periodo di lavoro molto intenso: sono un libero professionista, mi occupo di consulenza organizzativa per la certificazione ISO 9001, e tra settembre e ottobre ho quattro clienti in fase di rinnovo della certificazione, praticamente sono in giro per aziende tutti i giorni.
Sicuramente l'impegno lavorativo è stato un aiuto per non pensare troppo alla malattia, anche se le occasioni di riflessione non mancano mai: durante gli spostamenti in auto, alla sera prima di addormentarsi, nuotando in piscina...
Immagino i possibili scenari e cerco di prepararmi ad affrontarli.

L'attesa è la cosa peggiore: devo aspettare il colloquio con l'oncologo per sapere cosa fare e nel frattempo posso fare solo congetture.
Finalmente stamattina la visita oncologica... solo per sentirmi dire che il caso deve essere discusso in una riunione multidisciplinare che si terrà la settimana prossima; mi contattateranno per farmi sapere.
Ancora una settimana di attesa...

Ma nel frattempo mi faccio l'ultima immersione della stagione, alla riserva marina di Miramare.

Nessun commento:

Posta un commento