giovedì 10 aprile 2025

Né promossa, né bocciata

L'oncologa ha discusso il mio caso con l'equipe multidisciplinare. 
Il nuovo nodulo non si trova nella zona in cui le precedenti PET rilevavano un'alterazione, ma un po' più in alto. Potrebbe voler dire che è innocuo, oppure che a novembre scorso era troppo piccolo per essere rilevato dalla PET e al momento non c'è modo di sapere quale di queste ipotesi sia più probabile, perché le dimensioni non sono sufficienti per una biopsia e men che meno per giustificare un intervento chirurgico.
La proposta quindi è di ripetere la PET tra un paio di mesi e, nel frattempo, continuare con la chemioterapia che continua a dare ottimi risultati sulle metastasi. 
Mi sembra assolutamente ragionevole, quindi ci muoveremo in questo modo.
Non è una promozione, ma nemmeno una bocciatura: la questione è rimandata di un paio di mesi ed è già un buon risultato.



4 commenti:

  1. Il bellissimo risultato è che sei qui con noi, piena di voglia di vivere e progetti per il futuro!!! Auguro a te e Renato una lunga vita felice con la felineria!!!

    RispondiElimina
  2. Felice per te, per Renato, per i mici...un forte abbraccio e vi auguro di poter fare tutto ciò che desideriate

    RispondiElimina
  3. La tua lucidità è sempre fonte di enorme ammirazione. Tanti vedrebbero due mesi come un calvario di attesa, tu li vedi come un'opportunità

    RispondiElimina
  4. Il tuo realismo unito alla positività fanno di te una persona grande, che ama la vita e sa viverla. 😘

    RispondiElimina

Questo sito utilizza cookies di profilazione con invio a terze parti. Proseguendo nella navigazione si accettano e si autorizzano i cookies+InfoOK