Ho assaporato silenziosamente ogni minuto di una serie straordinariamente lunga di buone giornate. L'ultimo ciclo di chemio non mi ha creato particolari problemi, solo qualche giorno di fastidio simil-nausea che ho gestito alternando caramelle, chewing gum, noccioli di frutta, olive e taralli.
Ho lavorato, riposato, giocato e ascoltato un'altra dozzina di audiolibri, arrivando un paio di volte a mettermi a dormire quando già il cielo iniziava a schiarire poco prima dell'alba per sapere come andava a finire qualche storia particolarmente coinvolgente. Ho riflettuto a lungo su alcuni temi, suggeriti dall'attualità oppure proprio dai libri che stavo ascoltando. Ho iniziato a compilare il file con il programma delle gare olimpiche. Ho presentato la dichiarazione dei redditi della zia di cui sono Amministratore di sostegno. Ho analizzato programmi e liste per decidere come votare nel prossimo fine settimana. Ho passato tanto tempo sul divano, con Renato e i gatti.
Sono stata bene, ma non ho sentito il bisogno di scriverne.
Forse è stata una forma, di scaramanzia, il timore che esplicitare questa insolita situazione di benessere potesse in qualche modo metterla a repentaglio. Una sorta di non svegliare il can che dorme, insomma.
Ha funzionato... fino a un certo punto.
Ho superato indenne la seconda infusione di farmaco anti osteoporosi, quello che la prima volta mi aveva provocato tre giorni di febbre, dolori e nausea. E meno male, perché la sera stessa ho dovuto accompagnare Renato in pronto soccorso per un'aritmia cardiaca che ci ha fatto preoccupare, anche se alla fine si è rivelata innocua.
Il cane si è svegliato, ma sembra sia solo un cucciolo giocherellone. Speriamo che non faccia altri scherzi, perché la prossima settimana ho di nuovo la chemio.
Che bella, questa serie di giornate piene e godute! E sarei molto curiosa di sapere quali storie ti hanno tenuta sveglia fino all'alba. Da pendolare, sono un'avida consumatrice di audiolibri :-)
RispondiEliminaUn abbraccio e un grande in bocca al lupo per la prossima settimana.
*Anna*
Ciao Anna.
EliminaI libri che mi hanno coinvolta di più nelle ultime settimane sono stati:
- Il segreto del commendator Storace di Renzo Bistolfi
- Aggiustare l'universo di Raffaella Romagnolo
- Oliva Denaro di Viola Ardone
Grazie! Ho ascoltato solo Oliva Denaro, che aveva preso moltissimo anche me. Cercherò gli altri!
Elimina*Anna*
Grazie Mia. Buon riposo al cane, allora!
RispondiEliminaFelicissima per te e .....che il cane continui a fare sonni lunghi e sereni. Un Abbraccio Jo
RispondiEliminaAmmirevole la tua filosofia vita che ti permettere di prendere il meglio che ti offre e di goderne!
RispondiEliminaBene che l'aritmia di Renato si sua rivelata innocua...
Lunghe dormite al can che dorme!!!
Affettuosi saluti anche a Renato e famiglia felina...
❤️
RispondiEliminaFelicissima per te 😘
RispondiElimina