sabato 19 dicembre 2020

Gattino pucciante

Sui social girano decine di migliaia di fotografie di gattini pucciosi. 
Con una dotazione di sei felini, posso forse lasciarmi sfuggire l'occasione di pubblicare contenuti di tendenza? 
Ma certo che sì: non abbiamo gattini pucciosi, noi.

Ho già raccontato che con Ettore gioco spesso a Topo! Gli lancio uno dei suoi topini giocattolo, lui va a riprenderlo e me lo riporta, io lo lancio di nuovo e avanti così.


A volte ci vuole un po' prima che Ettore riporti il topino, perché si ferma a giocarci e lo perdo di vista: va in un'altra stanza oppure si infila sotto il letto o sotto il divano. Dopo un po' però torna, con piglio battagliero e topino in bocca. 
La prima volta che ha riportato il topino completamente inzuppato, ho pensato che giocando l'avesse fatto cadere inavvertitamente nella ciotola dell'acqua. Poi però è accaduto di nuovo: una, due, tre, dieci volte. Non è un caso. Ogni tanto, Ettore prende il suo topino e va a pucciarlo nella ciotola dell'acqua. Perché lo faccia, non è dato sapere.

Gattini pucciosi?
Noi siamo oltre: abbiamo il gattino pucciante!


 (va bene, lo ammetto: è anche puccioso!)

4 commenti:

  1. Anche i miei gatti lo fanno, specialmente con gli elastici con cui adorano giocare.....sempre nella ciotola dell'acqua ;)

    RispondiElimina
  2. Divertente e curioso questo comportamento di Ettore come tutti gli aneddoti che riguardano la tua famiglia felina...Mila

    RispondiElimina
  3. anche io ne ho una, Nina, che puccia i topi, aveva imparato dalla sua grande amica Betty, che era un'esperta pucciatrice.
    Diana (la piccolina nera nata con la malformazione e che non puo' mangare da sola) invece mi avverte quando me li porta, ha una miagolata quasi cantata, tutta particolare, che vuol dire "mamma, sto arrivando con il topo, è ora di giocare"... pero' me la canta su solo di giorno; capita che la mattina mi svegli e che abbia portato di tutto e di puo' accanto al mio cuscino o ai piedi del letto, ma senza far rumore...
    Un saluto alla peloseria italiana da quella svizzera (che poi 3 su 6 hanno il passaporto italiano, a dire il vero)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io a volte mi trovo con il deposito dei topini vicino al cuscino, quando Ettore si fa scrupolo a svegliarmi 😄

      Elimina