venerdì 14 febbraio 2020

Cena di San Valentino

Oggi Renato ha il turno di pomeriggio, quindi mi aspettava una cenetta solitaria; ne ho approfittato per preparare un piatto che a lui non piace, mentre io lo adoro.
Non è facile cucinare in sedia a rotelle. Cucinare in sedia a rotelle con Fergus in braccio è una vera impresa. Ma non avevo fretta e mi sono organizzata con tutta calma: a metà pomeriggio ho lavato e cucinato le verdure e preparato la salsa, poi mi sono presa un paio d'ore di pausa e verso le 19:30 ho acceso il forno, messo su l'acqua per la pasta, l'olio per friggere e la padella per tostare.
Et voilà!

Orecchiette con broccoli, speck croccante e mandorle 

Flan di melanzane con salsa di pomodoro e bucce di melanzane fritte

Perché oggi è San Valentino e io mi voglio molto bene!

3 commenti:

  1. ... e hai ragione a volerti bene, te lo meriti :-)
    (io ho festeggiato San Valentino con l'ematologo e le infermiere, era giorno di Day-Hospital e immunoglobuline, ho portato croissant farciti di cioccolato per tutti)
    Un abbraccio sbilenco (mi si è rotta una costola dormendo -mielom@ di c@cc@- e funziono a metà)
    Michela & lo zoo

    RispondiElimina
  2. Ragazza, la tua dose di sfiga supera ogni immaginazione! 😳

    RispondiElimina