lunedì 12 ottobre 2015

Conversazioni domestiche - 8

Antefatto: ieri ho dovuto interrompere a metà la preparazione del pranzo perché l'inguine mi faceva molto male e avevo bisogno di stendermi.

Stasera torno un po' in anticipo dalla solita riunione del lunedì.
Lui: "Come va?"
Io: "Insomma... Maluccio."
Lui: "L'inguine?"
Io: "Sì,  fa male"
Lui: "Ma... ti sei truccata oggi?"
Io (con una punta di orgoglio): "Solo un po' di matita" (sottotitolo: Te ne se accorto!)
Lui: "Ah, ecco perché hai quegli occhiacci neri!"
Io (punta sul vivo,  perché le poche volte che mi trucco di solito lo faccio piuttosto bene): "Grazie, eh!"
Lui: "Ma no, dai! È solo che si vede l'ombra scura del trucco sotto gli occhi"
Io: "Veramente ho fatto solo mezza riga di matita SOPRA gli occhi."
Lui: "Ops! Allora quelle sono occhiaie?"
Io: "Evidentemente sí. Vado a letto che è meglio."

Comincio a essere un po' avvilita.



1 commento:

  1. Ho capito, ti regalerò un correttore. Così vediamo il Nato cosa si inventa poi. Che quando fanno certe sparate sono anche esilaranti, a pensarci a posteriori.

    RispondiElimina