domenica 26 febbraio 2012

La paura nell'angolino

Ho trascurato un po' il blog in questi giorni, ma questa volta non è stato per mancanza di tempo.
Il fatto è che sono in piena ipocondria da controlli, questa volta anche un po' più del solito, ma non mi pare il caso di riempire i post di lamentazioni sulle mie magagne, più o meno amplificate dalla paura.
La paura. È proprio questo il punto.
So che c'è e non fingo che le cose stiano diversamente, la accetto. Però cerco di relegarla in un angolo della mia vita, perché se me la tenessi sempre davanti agli occhi, smetterei di vivere.
Allora mi sforzo di metterla da parte, di lasciarla in un angolino dove non sia troppo d'impaccio, in modo che non mi capiti sempre tra i piedi a disturbare quello che sto facendo.
Scriverne qui, però, mi costringe a tirarla fuori e allora abbiate pazienza se in questi giorni non lo farò tanto spesso.

5 commenti:

  1. la paura ci sarà sempre e dobbiamo usarla a nostro vantaggio cioè non dobbiamo trascurare la nostra salute, per il resto deve stare all'angolo. anche se sono passati quasi 11 anni, quando sento un fastidio il pensiero va sempre in quella direzione ma dura un attimo. un bacio,katia.

    RispondiElimina
  2. Tutta la mia comprensione.
    Ognuno trova il suo modo.
    Mi inchino e mi scappello innanzi a tanta saggezza di volontà.
    4p

    RispondiElimina
  3. Non ho la più pallida idea di come si faccia a controllare la paura o a cercare di metterla in angolo o a far modo che sia "costruttiva". Quindi hai tutta la mia comprensione, che in questo caso non Ti sarà molto d'aiuto, ma..... rinnovo il mio in bocca al lupo (crepi!)per i controlli e se lo accetti, un abbraccio stretto stretto. rita

    RispondiElimina
  4. La paura che ci colpisce sempre a ogni giro di giostra, perchè spesso a ogni giro di giostra si vince qualcosa, che la fa affiorare prepotentemente questa paura

    RispondiElimina
  5. nell'attesa di questi risultati, visto che la paura si ciba di buio, tantissimi pensieri luminosissimi e sereni per te. un abbraccio

    RispondiElimina