lunedì 9 novembre 2009

Ciccio libero!

Stamattina la veterinaria ha tolto il drenaggio al Ciccio, ma sono stati necessari un paio di punti per tenere accostati i lembi della ferita fino a che sarà completamente cicatrizzata. Di conseguenza, il Ciccio avrebbe dovuto tenere il collare elisabettiano fino alla rimozione dei punti prevista per... mercoledì 18. Impensabile!
Il Ciccio, già arrabbiatissimo per essere stato sottoposto per la terza volta in pochi giorni a trasferimento in macchina + manipolazione (dolorosa!) da parte di estranei, non ci avrebbe mai perdonati se avessmo prolungato così tanto la sua prigionia.
All'ora di pranzo, dopo aver valutato che la ferita fosse sufficientemente difficile da raggiungere, e quindi minimo il rischio che il micio tentasse di rimuovere i punti con i denti, abbiamo deciso di togliere il collare.
È rimasto sospettosamente rannicchiato sotto la scrivania per un po', evidentemente temeva che questo assaggio di libertà fosse solo il preludio di qualche nuova tortura, poi, moderatamente rassicurato, ha iniziato le pulizie di primavera, lavando meticolosamente ogni centimetro di pelo raggiungibile con la lingua.
L'ho tenuto d'occhio per più di mezz'ora, ma non c'è stato nessun tentativo di assalto ai punti.
Per ora è in libertà vigilata, gli permetteremo di uscire solo sotto sorveglianza, ma tra qualche giorno spero di potergli riaprire la gattaiola, lasciandolo libero di andare e venire a piacimento.

3 commenti:

  1. Hai fatto benone.
    A volte dimentichiamo, anzi dimentico che è un felino.
    Esagero con le coccole.
    Se, giustamente lui vuole siamo vicinivicini in perfetta sintonia, ma se non vuole track e mi becca.
    Buona serata
    4P

    RispondiElimina
  2. anche noi abbiamo capitolato, tanto siamo a casa forzatamente per via della febbre per cui di giorno controllo che non si tocchi i punti e la notte la incollariamo di nuovo, ma adesso la porto dal veterinario, forse ne siamo fuori!

    RispondiElimina
  3. Ciao...bello il tuo blog io vivo l'esperienza del cancro e nel mio blog parlo anche di questo ma.... non solo mi piace dar voce a chi non ne ha e.....a chi è vittima di "altri CANCRI":quelli del sistema!!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina