martedì 19 gennaio 2016

Regali più o meno graditi

E anche questo compleanno è andato e come per ogni compleanno che si rispetti, sono arrivati dei regali. Alcuni graditi, come il tè verde al gelsomino di ZiaCris e la gift card per gli ebook di Renato, altri decisamente meno...

Quale inizio migliore per il giorno del proprio compleanno che trovarsi con una gomma dell'auto bucata al momento di andare al lavoro?

E vogliamo parlare della telefonata che a metà mattina mi ha annunciato che il mio intervento è stato rinviato a lunedì prossimo?

Però...
Però è stata una fortuna che mi sia accorta della gomma sgonfia, perché non so voi, ma io non guardo spesso gli pneumatici. Ed è stata una fortuna che la gomma non fosse del tutto a terra e il gommista non troppo distante, così sono riuscita ad arrivare, piano piano, senza dovermi cimentare con cric e ruotino. Ed è stata una fortuna che il gommista abbia riparato subito la foratura. E che l'appuntamento che avevo con un fornitore fosse nella tarda mattinata, per cui l'ora di ritardo con cui sono arrivata in ufficio non ha creato grossi problemi.
Ed è una fortuna che la mia ossessiva programmazione comprenda anche una buona dose di flessibilità rispetto agli imprevisti, per cui il rinvio dell'operazione ha comportato una ripianificazione senza particolari ansie. Anzi, potrò anche partecipare ad una cena a cui altrimenti avrei dovuto rinunciare.

E poi ci sono state tante cose belle. Centinaia di persone - letteralmente - che hanno speso un po' del loro tempo per mandarmi qualche parola di auguri, un'immagine, un video. Messaggi, telefonate, pensieri gentili che scaldano il cuore. E per finire, una bella dose di coccole, che fa sempre bene.

Alla fine sì, è stato un buon compleanno.


3 commenti:

  1. Le gomme a terra ultimamente vanno come il pane

    RispondiElimina
  2. Ti penserò domani, certa che tutto andrà bene. Aggiornaci quando ti sentirai in forze. Un bacione. Rosella

    RispondiElimina