sabato 19 luglio 2025

Ottimismo ingiustificato

L'ultimo periodo si può sintetizzare in poche parole: dopo l'ultima settimana di giugno, forse la più pesante degli ultimi due anni, sono stata benissimo. 
Un paio di giorni dopo l'ultimo post, di colpo si è risolto tutto, non ho più avuto fastidi né dolori e ho potuto affrontare con entusiasmo gli ultimi impegni teatrali prima della pausa estiva e anche, con un po' meno entusiasmo, le grandi manovre domestiche: abbiamo fatto tinteggiare tutti gli interni e sostituito i vecchi mobili della cameretta.  
A proposito: ancora grazie a Stefano, Luca e Mirco con suo figlio, che hanno aiutato Renato a smontare e spostare i mobili più pesanti!


Incoraggiata da questo buon periodo, ieri ho affrontato il prelievo per le consuete analisi pre-chemio con una buona dose di ottimismo... che si è rivelata del tutto ingiustificata.
Globuli bianchi bassini, ma soprattutto pessimi valori per quasi tutti i parametri di funzionalità epatica, tali da indurre l'oncologa a posticipare almeno di una settimana la terapia che era prevista martedì 22.
Venerdì prossimo ripeterò le analisi sperando in qualche miglioramento e la settimana seguente l'epatologo rivaluterà la situazione e spero che abbia qualche coniglio da tirare fuori dal cappello per trovare una soluzione!



2 commenti:

  1. Ciao Mia, direi più che bene che dopo l'ultima settimana di giugno tu sia stata benissimo e che abbia trovato voglia ed energia per fare le cose che ti piacciono e anche quelle che ti piacciono meno.
    Speriamo saranno rientrati gli esami che farai venerdì per poter fare l'infusione e che poi l'epatologo trovi la formula magica.
    Saluti affettuosi anche a Renato e famiglia felina.

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che tu sia stata bene e abbia potuto fare tante cose belle ❤️

    RispondiElimina