venerdì 26 giugno 2009

Sollievo

È andata bene!
L'ecografista ha detto che ci sono effettivamente alcuni linfonodi ingrossati a livello inguinale, ma non hanno niente di patologico.
MOOLTO tranquillizzante!!!

domenica 21 giugno 2009

Ci penserò giovedì

Ancora quattro giorni.
È inutile perdere tempo a rimuginare su quello che potrebbe essere, ho di meglio da fare, quindi cerco di tenere chiusa questa porta nella mia mente . Ogni tanto una folata di pensieri la riapre, ma la richiudo subito, con fermezza. Ci penserò giovedì.

venerdì 12 giugno 2009

Prolungamento di ipocondria

Ieri ho avuto la visita di controllo con l'oncologo: è orientato a ritenere che l'ingrossamento del linfonodo non sia preoccupante, potrebbe semplicemente trattarsi di una reazione locale, considerando che la zona è ancora irritata per i postumi dell'intervento e delle terapie e per la presenza della "palla".
Per sicurezza mi ha comunque fissato un'altra ecografia il 25 giugno... così adesso posso "godermi" ancora un paio di settimane di ipocondria!

sabato 6 giugno 2009

Poteva andare meglio


La scorsa settimana sono andata al CRO a fare le radiografie al torace e la risonanza magnetica, a cui hanno deciso di aggiungere al volo anche qualche sezione di TAC, per "vedere meglio", mi hanno detto. Vedere cosa? La palla di liquido. OK. Però qualche dubbio si affaccia...
Ieri sono andata a ritirare i risultati. Ho dovuto aspettare un po' perchè allo sportello non erano ancora arrivati, l'impiegata è dovuta andare a cercarli in radiologia. Mmmm... non mi piace.
Quando finalmente mi hanno consegnato le buste, ho aperto subito quella piccola, che contiene il referto del radiologo. Tanto, anche se guardo le lastre ci capisco poco.
Nessuna anomalia nel torace (fin qui tutto bene), nessuna modificazione significativa rispetto alla risonanza di gennaio (molto bene!), la palla ha un diametro di circa 8cm (niente di nuovo), nessuna formazione espansiva nè versamenti pelvici (oh, yesssss!!!), linfonodo di 1cm in regione inguinale profonda destra.


Questo NON va bene.
Un linfonodo ingrossato può avere varie cause, alcune sostanzialmente innocue, altre decisamente pericolose. Quindi questa notizia non mi mette di buon umore, diciamo che avrei decisamente preferito che non ci fosse stato.
Giovedì avrò la visita con l'oncologo: vedremo cosa ne pensa.