martedì 30 giugno 2015

Habemus datam! (et cercamus autistam)

Finalmente è stata fissata la gastroscopia.
Il mio oncologo voleva affidarmi a una dottoressa in particolare, che però nelle ultime due settimane era in ferie. Ieri è rientrata e mi ha dato appuntamento per lunedì prossimo, 6 luglio, alle 11:30.

Adesso però mi serve un autista perché quel giorno Renato non può assentarsi dal lavoro per accompagnarmi.
Per la verità basta anche solo mezzo autista, cioè qualcuno che guidi la mia macchina al ritorno da Aviano: all'andata posso guidare io, ma la leggera sedazione che viene fatta per la gastroscopia non consente di guidare nelle ore immediatamente successive.
Questo andrebbe benissimo, ma per un'occasione come questa è sprecato: con uno così come autista vale la pena di essere ben sveglia!


Si accettano altri candidati!


PS: lo so che "cercamus autistam" non è latino, ma quaerimus vectorem sarebbe stato poco intuitivo


lunedì 22 giugno 2015

Sul giornale!

Nel numero di Starbene in edicola martedì 16 giugno c'è un articolo sulle cancer-bloggers, con interviste a Rosie, Annamaria e... alla sottoscritta!



PS: per il resto non ho aggiornamenti. Il mio oncologo vuole farmi fare la gastroscopia da una dottoressa che la scorsa settimana era assente, spero che oggi riesca a fissarmi l'appuntamento.

giovedì 18 giugno 2015

lunedì 15 giugno 2015

Si aspetta

Prime risposte: parziali, ma meglio che niente.
La palla di lardo per ora rimane dov'è e sarà tenuta sotto controllo, con un'altra ecografia tra un paio di mesi più eventuale TAC.
Per l'ispessimento dello stomaco, l'oncologo dovrebbe prenotarmi una gastroscopia, spero che domani mi possa comunicare data e ora dell'appuntamento.
Tanto per non cambiare, si aspetta.


martedì 9 giugno 2015

Palla di lardo!

Sono riuscita ad avere il referto della TAC stamattina.
Non è stato facile,  fino a ieri sembrava addirittura impossibile. Vi risparmio tutto l'iter, sappiate solo che comprendeva anche frasi come: "Le abbiamo fatto fare l'esame in tempi brevi,  rispettando la priorità. Per il referto deve attendere i tempi tecnici".
Comunque.
La nuova massa è effettivamente di composizione adiposa, come previsto dal'ecografista: una palla di lardo.
Bene.
Fegato e polmoni sono puliti.
Benissimo.
C'è un ispessimento sospetto della parete dello stomaco.
Ah.
E ci sono i capogiri, lievi ma persistenti,  che non risultano dalla TAC ma iniziano a diventare un problema.

L'oncologo oggi pomeriggio dovrebbe aver portato il caso alla riunione di equipe e nei prossimi giorni lo esaminerà anche con i radiologi, poi mi farà sapere come propongono di procedere.
Io scommetto che questa volta vinco anche una gastroscopia.