domenica 26 novembre 2017

In anticipo

Ho lasciato passare qualche settimana senza scrivere, perché non mi andava di essere lamentosa. Non mi va nemmeno adesso, quindi la faccio breve: l'inguine mi sta dando parecchi problemi. Chiuso l'argomento, ne riparliamo quando avrò gli esiti dei controlli del prossimo mese.

Quest'anno ho deciso di anticipare gli addobbi natalizi, che tradizionalmente preparavo l'8 dicembre. Un po' perché gira un articolo secondo cui chi allestisce presto le decorazioni natalizie è più felice, ma credo soprattutto perché l'anno scorso, quando ero in ospedale, il mio albero di Natale mi è mancato moltissimo e voglio recuperare. Ho bisogno di cose piacevoli e se posso averne una facilmente, perché no?

Anche Gandalf sembra contento di questa decisione. Ha seguito con interesse le operazioni di addobbo dell'albero, con qualche tentativo di partecipare direttamente alla distribuzione dei decori in tutta la casa, poi secondo me ha deciso di aspettare che questi umani fastidiosi vadano a dormire per godersi in santa pace il suo luna park. Vedremo domattina quanto ci sarà da raccogliere e risistemare.
Intanto mi godo le lucine sbirluccicanti e una fetta di torta Sacher.
E Ernst Knam, muto!



lunedì 6 novembre 2017

Non ho mica cento mani!

Piove a dirotto. Non un gran problema, anzi, il terreno troppo asciutto reclamava acqua.
La mia gamba però risente del maltempo, è rigida e dolente e apprezza il supporto del bastone.
Dopo il lavoro, passo dalla zia a ritirare un pacchetto: me li faccio consegnare a casa sua perché quando passa il corriere c'è sempre qualcuno. Non è particolarmente grande o pesante: tre libri e un DVD.
Ci sta tranquillamente in una mano.
Nell'altra mano l'ombrello.
Nell'altra il bastone.
Ah, no, ne ho solo due.
Mannaggia.