Pagine

venerdì 18 marzo 2022

Fate partire la ola!

Ho aspettato di avere in mano il certificato medico che autorizza il mio ritorno in campo dopo il Covid per l'annuncio ufficiale, ma adesso ci siamo: ho fatto la visita stamattina e l'ho superata con lode, con una prestazione da sforzo nettamente migliore rispetto alla prima visita, senza dubbio grazie all'impegno di questi mesi di allenamento. 

Sarò quindi in campo in panchina nel campionato italiano di sitting volley femminile 2022 con le straordinarie ragazze del Volley Club Cesena 


Sarà un'occasione per imparare da atlete molto più forti di me e per vivere un'esperienza sportiva meravigliosa, che solo pochi mesi fa non avrei mai nemmeno osato immaginare.

La prima fase si giocherà in forma ridotta perché una delle squadre del girone purtroppo si è ritirata. Ci sarà dunque solo un weekend di gare a Cesena, nella palestra Collodi in Via Recoaro 77:
  • sabato 2 aprile ore 17:30 Cedacrì SV GiocoParma - Volley Club Cesena
  • domenica 3 aprile ore 10:00 Cedacrì SV GiocoParma - Volley Club Cesena
  • domenica 3 aprile ore 13:00 Volley Club Cesena - Cedacrì SV GiocoParma
Il ritiro della terza squadra del girone ci qualifica automaticamente per la fase successiva, la Final Six che si giocherà nel fine settimana 6-8 maggio, in località ancora da definire.

Cioè, vi rendete conto?
Parteciperò alle finali nazionali del campionato italiano di sitting volley!!!
Sarò in panchina perché tutte le altre ragazze della squadra sono nettamente più forti di me (e anche più giovani, più magre, più esperte, più veloci...), ma ci sarò. Ed è una gioia immensa.

Venite a fare il tifo?


4 commenti:

  1. Che bello Mia! Sei un pò fuori mano per me, ma farò il tifo da lontano!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Mia, sono proprio contenta per questa avventura che stai per vivere e anche se non ci sarò, già comincio a tifare per la tua squadra!!! Mila

    RispondiElimina
  3. Troppo lontane le partite perché io possa venire, ma farò il tifo!
    Ma il sitting volley è anche per chi non sta in sedia a rotelle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì: il sitting volley si gioca seduti per terra!
      Solo le rappresentative nazionali sono composte esclusivamente da atleti con disabilità, nelle squadre che partecipano al campionato italiano c'è l'obbligo di avere sempre almeno tre disabili in campo, ma ci sono anche normodotati, infatti anche Renato partecipa al campionato italiano, ovviamente maschile.

      Elimina