Ho vinto:
- Il trasferimento in riabilitazione, stesso letto dell'altra volta; una delle compagne di stanza era un vampiro, ma oggi è stata dimessa e spero che potremo avere più luce nei prossimi giorni.
- La rimozione dello stent, procedura fastidiosa ma veloce.
- Presenze batteriche nelle urine.
- Nausee devastanti.
- Intestino che non ne vuole sapere di prendere il ritmo.
- La più totale inappetenza; zero fame, anzi il pensiero del cibo peggiora la nausea; richiesta consulenza della dietista per valutare se inserire qualche integratore.
- L'evoluzione della febbriciattola dei giorni scorsi in febbre seria, più di 38°, con relativi prelievi per emocoltura; c'è il sospetto di un principio di infezione sull'accesso venoso del collo, che è in sede da un tempo insolitamente lungo e non posso proteggere con i cerotti trasparenti perché mi fanno venire le bolle sulla pelle.
- Una enorme debolezza, sicuramente conseguenza dei due punti precedenti.
- Il permesso di sedermi sulla carrozzina quando ne ho voglia e me la sento, vale a dire pochissimo per via dei punti precedenti.
- Le prime sessioni di fisioterapia, a regime ridotto per i punti di cui sopra; e con in più una bella dose di paura, vista la recente esperienza.
- Una discreta dose di avvilimento.
La febbre potrebbe anche essere solo conseguenza della rimozione dello stent...speriamo!
RispondiEliminaNel caso sia necessario rimuovere il cvc e serva ancora un accesso venoso chiedi che ti mettano un picc/midline. Hanno meno rischio infettivo e sono sempre posizionati in guida ecografica...per il resto solo un abbraccio!
Chiara
Oggi casualmente sono approdato al tuo blog e ho potuto conoscere la tua storia. Volevo solo dirti che continuerò a seguirti, standoti virtualmente accanto per sostenerti e facendo il tifo per te. Il tuo carattere e il tuo coraggio mi dicono tutto quello che c'è bisogno di sapere su chi sei e ciò che sarai. Dire "Non abbatterti" o altre frasi del genere non penso che ti aiutino più di tanto, stai dimostrando che hai già in te tutto quello che serve per rinascere e vincere. Un grande abbraccio
RispondiEliminaNon so se possa essere d'aiuto o no...a me il cerotto sul CVC faceva le ferite, ho risolto con il cerotto di seta...che ovviamente devi comprarti da sola (a me a dire il vero lo passava l'AIL). Per il resto un abbraccio
RispondiEliminaRiposati. Che, lo so, sembra una sciocchezza, ma tu risparmia le energie. Il tuo corpo sta affrontando un percorso duro, le energie servono a lui. Ti abbraccio, Annalisa
RispondiElimina