Ieri sera è arrivato il referto della PET: situazione quasi invariata rispetto a quattro mesi fa, con ulteriore riduzione della captazione a livello della costola. La chemioterapia continua a funzionare e impedisce la progressione della malattia.
Oggi ho fatto la visita con l'oncologa: naturalmente si prosegue con la terapia, squadra che vince non si cambia! Giovedì sarò di nuovo a Padova per l'infusione, abbiamo già programmato anche quella di febbraio e in aprile farò di nuovo la PET per rivalutare la situazione.
È arrivato un paio di settimane dopo Natale, le luminarie erano ormai spente e le decorazioni riposte, ma è il regalo più bello che potessimo desiderare: c'è dentro ancora futuro, tempo, strada da fare. Forse, chissà, anche un altro Natale da vivere.
La strada di Stefania, invece, si è interrotta il 29 dicembre.
Ci eravamo conosciute venticinque anni fa, collaboravo come consulente per l'azienda di cui era dipendente, abbiamo lavorato benissimo insieme e siamo rimaste in contatto anche dopo il completamento del progetto, passavo sempre a trovarla in ufficio quando ero da quelle parti. Quando si è ammalata, abbiamo continuato a scambiarci messaggi di affetto e incoraggiamento. Le nostre diagnosi di metastasi sono arrivate a pochi giorni di distanza una dall'altra, ma per me c'era ancora la carta della chemioterapia da giocare, mentre lei aveva già esaurito le opzioni terapeutiche nei due anni precedenti.
In uno degli ultimi messaggi, quando la situazione era ormai disperata, le ho augurato tutto il coraggio necessario e tutta la serenità possibile. Spero siano arrivati.
Ciao Mia, accolgo con piacere il risultato della visita oncologica e ti auguro buon proseguimento della terapia (pochi effetti collaterali e grandi risultati alla PET di aprile) e ancora tanto futuro e tanta strada da fare con Renato e la tua famiglia felina e a tutte le persone che fanno parte della tua vita!!!
RispondiEliminaCon affetto.
Un pensiero per i familiari di Stefania!!!
Sono molto contenta che tutto prosegua bene .ti auguro ancora tanti Natali
RispondiEliminaUltimo commento scritto da Patrizia mamma di Nicole
RispondiEliminaCara Mia, ti auguro di cuore di poter ammirare le luminarie di tantissimi altri Natali e nel frattempo speriamo che a Pasqua (31 marzo) tu possa trovare una gran bella sorpresa nell'uovo che aprirai con la Pet di aprile....e come dicono a Venezia "sempre duri ai banchi!"
RispondiEliminaCiao Mia, sono molto contenta del referto della PET. Ti auguro ancora tanta strada da fare con Renato e i miciotti. Un abbraccio
RispondiEliminaciao mia, un abbraccio grande per questa notizia piena di speranza e un pensiero alla tua amica stefania.
RispondiEliminaUn pensiero per Stefania e un bell'evviva per te..! Grande Mia, ti auguro tante avventure!
RispondiEliminaSluggard
Che bello leggere la prima parte del tuo post, contenta per te e mi auguro che possa avere ancora tantissimo tempo da trascorrere in serenità con Renato e i tuoi miciotti. Un dolce pensiero alla tua amica Stefania e a chi la amava.
RispondiElimina