Ho abbastanza gatti, cinque sono un impegno economico non indifferente, tra cibo e spese veterinarie, e ho sempre detto che non avevo intenzione di allargare la famiglia... a meno che non avessi trovato un siamese.
Ho una passione "storica" per i siamesi. Quando ero bambina, andavo ogni anno a trovare i prozii Lino e Jole, che abitavano in provincia di Rovigo e avevano una coppia di gatti siamesi, Micetta e Luca: passavo intere giornate a giocare con le loro meravigliose cucciolate.
Quando avevo sei o sette anni, gli zii mi avevano regalato un gattino che era poi diventato talmente bello che il proprietario di una siamese con pedigree me l'aveva chiesto per l'accoppiamento.
Ma non era soltanto bello: era simpatico, affettuoso, paziente e uno straordinario cacciatore. Ho pianto per giorni quando è morto e mi è sempre rimasto il desiderio di averne un altro.
Lo sa bene Milva, una cara amica che è tra le fondatrici di SAIE e gestisce con altri volontari l'Oasi A-Mici di Favignana, così quando l'adozione di Luna è saltata all'ultimo momento, mi ha chiesto se la volevo.
Cioè, secondo voi?!?!?
Ci abbiamo pensato per un paio di giorni, perché ci sono alcuni aspetti pratici da considerare. Io non sto bene e per me potrebbe essere difficile gestire una micia giovane quando sono a casa da sola, Renato ha paura che io possa sentirmi frustrata se non riesco a prendermene cura come vorrei. E non siamo sicuri di come reagiranno gli altri felini domestici, in particolare Ettore che è terribilmente dispettoso con sua sorella.
Alla fine però abbiamo deciso che proprio adesso abbiamo davvero bisogno di tanti pensieri felici e questi occhioni azzurri devono entrare a far parte della nostra famiglia. Dopo tutto, mi sono sposata per un ottimo motivo!
Luna deve fare un lungo viaggio per venire qui da Favignana, le staffette sono già prenotate e arriverà a Casalecchio di Reno domenica 15 ottobre tra le 8 e le 9 del mattino.
Però il pomeriggio del 15 ottobre io ho un impegno a Padova (di cui vi parlerò a cose fatte), quindi chiedo il vostro aiuto.
C'è tra i miei lettori qualcuno che potrebbe prelevare Luna dalla staffetta a Casalecchio e tenerla fino a quando arriviamo noi a prenderla, nel tardo pomeriggio? Per piacere...
Edit del giorno dopo: come sempre, i lettori di questo blog si sono dimostrati fantastici e ho trovato subito l'aiuto che mi serviva.
Grazie a tutti!
Mia, io vivo a Bologna ma purtroppo ho già un impegno per tutta la giornata... te l'avrei fatto io questo favore, scusami davvero :-(
RispondiEliminaIo ADORO i gatti e lei è una meraviglia!!!
Mi dispiace da morire, perdonami!
:-(:-(:-(:-(:-(
Per me sarebbe anche stato un immenso piacere conoscerti, seguo il tuo blog da molti anni e ti ammiro sinceramente.
Elena
P.S. Sono quella di... auguri e gatti maschi!
Però posso provare a sentire un mio amico catofilo, se potrebbe! E' fidato.
RispondiEliminaGrazie Elena!
EliminaIn effetti io ho sempre preferito i gatti maschi... poi è arrivata Penelope e ho capito che anche con le femmine posso sviluppare un rapporto speciale.
Mia, se non trovi nessuno mando a monte tutto. Promesso.
RispondiEliminaElena
Se non trovi nessun altro mando a monte l'impegno e ti prendo io la micina.
EliminaTranquilla: intanto ho trovato disponibilità per Padova, quindi il piano B rimane fattibile
EliminaTi ho inviato una mail. Posso tenerla io.
RispondiEliminaCiao Mia,
RispondiEliminaio abito a Bologna e sarei felice di ospitare Luna fino a quando non passate a recuperarla. Sarei molto felice anche di conoscervi: seguo il tuo blog da una vita. Ti scrivo una mail per lasciarti i miei contatti.
Ciao,
Anna
Ciao Mia, sono proprio felice per te e Renato che Luna farà parte della vostra bellissima famiglia di umani e felini.
RispondiEliminaCon rinnovato affetto.
What a joy! I’m thrilled for you and Luna. I suppose she will be very vocal and interactive, like all Siamese.🐈😘
RispondiEliminaBenvenuta Luna! Che occhioni, direi che è un pensiero felicissimo!
RispondiEliminaSluggard