Pagine

sabato 11 marzo 2023

Cronaca di un sabato

Oggi sono a casa da sola, Renato ha lavorato tutto il giorno e poi è andato a recitare. 
Avrebbe potuto essere un tranquillo sabato di relax e invece...

Ore 9: sveglia, passaggio in bagno, vestizione, colazione.
Ore 9:50: carico carrozzina in auto e coccole a Ettore nel bagagliaio della macchina.
Ore 10:10 partenza da casa verso la piazza del paese (prego notare il tempo trascorso rispetto all'attività precedente perché Ettore non mi mollava).
Ore 10:25: parcheggio a più di 500 metri dalla mia destinazione, perché i parcheggi per disabili in centro erano tutti occupati (e ho il dubbio che almeno una delle auto non avesse il contrassegno). Trasferimento in piazza a forza di braccia, superando qualche saliscendi e alcuni tratti di marciapiede sconnesso.
Ore 10:35: interessante laboratorio sul gioco d'azzardo con il progetto Fate il nostro gioco.


Ore 13:00: pranzo con carciofo e stracchino.
Ore 13:30: carico prima lavatrice, svuotamento primo stendino, suddivisione dei due chili e passa di ragù che avevo preparato ieri in vaschette da 2/4 porzioni e spostamento degli stessi in freezer, cambio acqua nelle ciotole dei gatti, riempimento ciotola di Edison, riempimento ciotola di Fergus.
Ore 14:15: breve relax sul divano.
Ore 14:30: carico carrozzina in auto e partenza verso la chiesa del quartiere (questa volta Ettore non si è fatto vedere).
Ore 15:00: funerale di un uomo buono e generoso a cui ero molto affezionata. Ciao Tini, mi mancheranno i nostri baci!


Ore 16:15: rientro a casa e coccole a Ettore nel bagagliaio dell'auto.
Ore 16:30: svuotamento prima lavatrice, riempimento primo stendino, carico seconda lavatrice, svuotamento secondo stendino, riempimento ciotola di Edison.
Ore 17: pausa con cioccolata calda.
Ore 18: svuotamento seconda lavatrice, riempimento secondo stendino (questo è stato impegnativo perché c'era roba grande, lenzuola e tovaglie), cambio lenzuola (non rinviabile perché stanotte è arrivato Fergus in versione mostro-della-palude e ha inzaccherato tutto), doccia, riempimento ciotola di Edison, riempimento ciotola di Edison (no, la ripetizione non è un errore), riempimento ciotola di Penelope. Se nella lista di riempimento ciotole mancano Ettore e Matilde non è perché io li faccia morire di fame, ma loro mangiano quasi esclusivamente croccantini, che sono sempre a disposizione in una ciotola molto grande che viene riempita ogni 3/4 giorni.
Ore 20: cena con melanzane e polpette.
Ore 20:30: crollo sul divano. E non so mica se riesco a rialzarmi...



2 commenti:

  1. Accidenti Mia, dopo una giornata così intensa avevi tutto il diritto di crollare sul divano e dubitare se fossi riuscita a rialzarti.
    Sei la forza e l'energia fatta persona.
    Con affetto.

    RispondiElimina
  2. Wow! Quanta energia!

    RispondiElimina