martedì 8 gennaio 2019

La faccenda è seria

Cattive notizie dalla risonanza. Molto cattive.
Una massa di 8 cm in corrispondenza dell'articolazione dell'anca, e lesioni ancora più estese sull'osso pubico e sul muscolo ileo-psoas con interessamento della vena femorale. Un gran casino, insomma.

Venghino siore e siori: diamo il via alla nuova lotteria!


Il primo ambitissimo premio di questa nuova edizione è un'intervento chirurgico radicale, con eliminazione completa di tutti i tessuti malati, inserimento di una o più protesi e riduzione di funzionalità della gamba destra.

Purtroppo il premio non comprende anche diventare gnocca come quella della foto, ma vi assicuro che sarebbe davvero fantastico e ci vuole tantissima fortuna per vincerlo.

Il secondo premio è un'intervento chirurgico radicale, con eliminazione completa di tutti i tessuti malati, inserimento di protesi e perdita totale di funzionalità della gamba destra. Anche per vincere questo premio serve una buona dose di fortuna.
Questo premio comprende anche un kit stampelle + sedia a rotelle + contrassegno di parcheggio permanente e ingresso gratis a Disneyland Paris.

Il terzo premio è un intervento chirurgico radicale, con eliminazione completa di tutti i tessuti malati e della gamba destra. Questo premio potrebbe sembrare poco invitante, ma presenta lo straordinario vantaggio di una istantanea e consistente riduzione di peso.
Anche il terzo premio comprende il kit stampelle + sedia a rotelle + contrassegno di parcheggio permanente e ingresso gratis a Disneyland Paris. In aggiunta, buono sconto del 50% sull'acquisto di scarpe.

Il quarto premio è un tentativo di controllo e rallentamento della progressione di malattia, con combinazioni varie di chirurgia non radicale e chemioterapia più eventuali terapie innovative o sperimentali che dovessero spuntare nel frattempo, seguito da cure palliative.
Questo premio comprende infermiere gentili, amicizie da day hospital, nausea, vomito e una dotazione di foulard per coprire la pelata.

L'organizzazione si riserva di inserire ulteriori premi dopo i consulti medici previsti nelle prossime settimane.



Il premio di consolazione sarà consegnato a tutti i partecipanti: l'unica differenza è che qualcuno lo riceverà prima degli altri. Oltre al cappotto di legno, sono comprese epigrafi, necrologi e trasporto in station wagon extra lusso.

La faccenda è molto seria.
Io, come al solito, no.

11 commenti:

  1. Ti ho letta senza respirare, tutta d'un fiato.
    Faccio sempre fatica a sintonizzarmi con il tuo senso dell'umorismo, perché so che vuoi proteggere noi prima di te stessa...
    Faccio il tifo per te, Mia ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che l'ironia serva soprattutto a me stessa: migliora enormemente la mia qualità di vita.

      Elimina
  2. Nonostante la faccenda sia seria, col tuo modo di scrivere mi hai fatto sorridere.
    Quando sono giù ti penso: sono anni e anni che ci sei dentro e mantieni ancora il tuo umorismo.
    Forza Mia, ti penso e spero il meglio per te!
    Ester
    PS: un po’ di figaggine portrebbero regalarcela, no? ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io già dal terzo intervento avevo cominciato a dire che come premio fedeltà dovevano includere almeno la liposuzione, ma niente...

      Elimina
    2. Esatto, acciaccate ma almeno fighe!
      Che ci vogliamo più punti per raggiungere il premio? ��

      Elimina
  3. Tu, come al solito, sei devastatamente brillante.
    Un grossissimo abbraccio virtuale,

    Federica

    RispondiElimina
  4. Il mio rispetto per te, la tua forza e il tuo coraggio aumenta esponenzialmente ogni volta che ti leggo. Per quanto riguarda il quadro clinico, al momento mi vengono in mente solo parolacce. Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Vaccassa la miseriaccia!

    RispondiElimina