Oggi è stata una giornata davvero autunnale, grigia e umida, con il primo accenno di nebbia della stagione.
Ma anche nelle giornate più uggiose può arrivare un raggio di sole!
Ho ricevuto l'esito della TAC che ho fatto martedì: nessun segno di recidiva, linfonodi puliti, niente focolai sospetti nei polmoni o nel fegato.
La "palla" di liquido invece è ancora lì, di dimensioni più o meno invariate rispetto a luglio.
Non posso dimostrarlo, ma sono convinta che dopo la vacanza in montagna il versamento si fosse in buona parte riassorbito, perchè non sentivo più pressione nè dolore. Probabilmente l'insieme di massaggi, piscina, idromasssaggio e relax aveva favorito il drenaggio e dato sollievo ai tessuti danneggiati dalla radioterapia.
Nelle ultime settimane invece sono tornati il gonfiore alla gamba destra, fastidi vari, qualche doloretto e la sensazione di un corpo estraneo nella zona iliaca, quindi probabilmente la palla si è di nuovo allargata. Credo che possa dipendere dai ritmi di lavoro molto intensi che sto tenendo ormai da due mesi: praticamente esco ogni mattina per andare da clienti e spesso rientro solo all'ora di cena, almeno un'ora di macchina tra andata e ritorno, spostamenti da un ufficio all'altro, giri in fabbrica... Forse non ho più il fisico per reggere tutto questo!
Al momento non posso concedermi un'altra vacanza, ma ho ricominciato con il nuoto, attivato la Jacuzzi e prenotato un massaggio drenante: se si rivelerà efficace, vedrò di ripeterlo con regolarità.
Nel frattempo continuo a giocare le mie due colonne al Superenalotto: dovesse riuscirmi il colpaccio potrò permettermi vacanze e massaggi 365 giorni all'anno!
... oggi venerdì 17 leggere certe notizie fa proprio più che bene .
RispondiEliminaMi spiace ovviamente per i "doloretti e fastidi vari", ma ormai mi sembri piuttosto allenata : intanto un ostacolo è "andato", avanti e pronti ad affrontare il resto.
Ancora, sono davvero contenta per le notizie lette e spero di vedere presto altri aggiornamenti positivi.
Intanto mia cara al lavoro, un caro salutone, rosanna
felicissimi!!! ma ti preghiamo: non affaticarti troppo. Auguri ed abbracci.
RispondiEliminaadriana e federico
ciao mia, sono alessandra. casualmente sono capitata sul tuo blog, anche se una mia carissima amica e tua "collega di malattia" mi ha insegnato che "nella vita tutto ha un senso" e che "la malattia serve a qualcosa". nulla...volevo dirti "ciao mia, da oggi c'è una nuova personcina che legge il tuo blog e che avrà tanto da imparare da te e, magari, essere un'altra fonte di sorrisi per te..". Spero avremo modo di appronfondire la nostra conoscenza. A presto. Alessandra
RispondiEliminaCiao Mia..
RispondiEliminami piace il tuo stile!
Anch'io sono per il sorriso e per combattere sempre con ottimismo!
Con il tuo modo di porti... trasmetti vita!
Grazie!!!
Ti abbraccio sorridendoti!