domenica 18 settembre 2016

Diario felino - 4

Caro diario,
Ricordi che ti avevo parlato dei suoi lavori artistici con i nuovi colori?
Ogni tanto lei si siede al tavolo della cucina, dispone in bell'ordine le matite colorate, il temperamatite a portata di mano, apre il libro e colora per un po'. Lo fa più spesso nel fine settimana, perché in questo periodo nei giorni feriali è via quasi sempre per tutto il giorno. Qualche volta colora alla sera, dopo mangiato, oppure mentre cucina qualcosa con tempi di cottura lunghi e mette il timer per ricordarsi di mescolare e controllare ogni 10 minuti.
Io la aiuto spesso: mi distendo sopra i vassoi dei colori, le appoggio una zampa sul braccio, do qualche colpetto alla gomma per cancellare... Insomma, prendo molto sul serio il mio incarico di cat therapy.
Ci sono voluti parecchi giorni e molto aiuto da parte mia, ma finalmente ha completato un altro disegno.
NON CI POSSO CREDERE!


Dopo tutto quello che ho fatto per lei, ha disegnato MIO FRATELLO!
Sono profondamente deluso.

         
 Gandalf

4 commenti:

  1. Gandalf merita una tecnica ad olio... Il suo manto grigio mal si presta ad essere riprodotto con semplici matite. (Reminiscenze da liceo artistico misto a Pignitudine)

    RispondiElimina
  2. Poor Gandalf! He's trying hard. The drawing is brilliant. I loved it, as much as I loved the post.... every word!

    RispondiElimina
  3. Tranquillo Gandalf....arriverà anche il tuo turno. E sarà un altro capolavoro.
    rita

    RispondiElimina
  4. Bellissimo, ma qualcosa mi dice che il prossimo sarà Gandalf.
    4p

    RispondiElimina