sabato 4 giugno 2016

Conversazioni domestiche - 11

Io: «I sogni mi dicono che sta montando la tensione.»
Lui: «Cioè?»
Io: «Faccio sogni inquieti, in cui devo fare qualcosa ma non ci riesco oppure devo arrivare da qualche parte ma non so la strada. Segno di ansia latente, sicuramente dovuta all'incertezza su cosa ci sarà da fare una volta ricevuto l'esito della biopsia.»
Lui corre ad abbracciarmi. Mi accomodo tra le sue braccia, assaporando il calore delle coccole.
Io: «Non è preoccupazione, ma sai quanto mi infastidisce non avere un programma, un obiettivo preciso o almeno una direzione di massima da seguire. È l'incertezza che mi mette ansia.»
Lui mi abbraccia ancora più stretta, con il viso vicino al mio. Io sprofondo nella protezione del suo abbraccio.
Io: «'More...»
Lui «Mmmhh»
Io: «Sembri Darth Vader.»
Lui: «Eh?»
Io: «Hai il respiro sibilante, mi stai fischiando nell'orecchio
Lui si allontana, offeso.


P.S.: Mi sono già attivata per identificare la strada da seguire; ho deciso di chiedere (almeno) un consulto per valutare meglio le opzioni terapeutiche disponibili e sto selezionando le strutture a cui potrei rivolgermi.

P.P.S.: Sulla faccenda di Darth Vader poi ci siamo fatti una bella risata, insieme.


Nessun commento:

Posta un commento