giovedì 12 maggio 2016

Rinvio indeterminato

Oggi durante la pausa pranzo mi sono ripresentata allo sportello della radiologia per ritirare il referto della risonanza.
L'addetta ha consultato il computer, ha ricontrollato, ha chiesto qualcosa a una collega, poi a me: "Ma lei ha fatto l'esame?"
"Come, scusi?"
"Il 2 maggio lei l'ha fatto l'esame?"
"Ma certo che l'ho fatto! Ed è stato anche piuttosto lungo." (sottotitolo: "Secondo te vengo qui a chiedere il referto di un esame che non ho fatto?")
"Attenda un attimo."
A quel punto avevo già capito dove saremmo andati a parare.


L'addetta allo sportello ha parlato al telefono, ripetendo più volte "È la seconda volta che la signora viene qui...". Alla fine mi ha detto di accomodarmi per qualche minuto: sarebbe venuta la dottoressa a spiegarmi di persona la situazione.
La radiologa era mortificata: il referto non è stato fatto... perché lei non è ancora riuscita a vedere le immagini della mia risonanza.
Non è chiaro cosa sia successo, ma le immagini non sono dove dovrebbero essere, c'è stato un problema di trasferimento nell'archivio elettronico. I tecnici informatici sono al lavoro per recuperarle, appena saranno disponibili, lei procederà con la refertazione.
Mi ha chiesto quando posso eventualmente ripassare per il ritiro o se preferisco che me le spediscano a casa. Non era quello il punto e deve averlo capito dalla mia espressione: "Appena riesco a refertare, le telefono per comunicare l'esito". Almeno quello.

Attesa. A tempo indeterminato, perché non si sa quanto ci vorrà.
E io che non sono proprio a digiuno di informatica ho anche un dubbio: se quelle immagini non sono dove dovrebbero essere, forse non ci sono proprio. Meglio non pensarci.

5 commenti:

  1. Roba da tirare giù l'ospedale!!!!!
    Se serve aiuto chiama che io arrivo...mi carico come un criceto poi arrivo!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma... ma... aaaaaarrrrggghhhhh!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma... ma... aaaaaarrrrggghhhhh!!!!

    RispondiElimina
  4. Minacciare denunce? Denunciare direttamente? Tribunale del malato? Tribunale e basta? Mazzate? Vuoi che vengo? Io mordo di brutto altezza caviglia.

    RispondiElimina
  5. anche io ho pensato che se le immagini non sono dove dovrebbero, forse non ci sono.
    poi ho pensato anche che se non ti han detto che sono perdute è perchè SANNO che hanno modo di recuperarle, ci sarà un backup sicuramente, solo ci vorrà tempo per recuperarle perchè magari l'omino che lo sa fare lavora su altri 100 progetti...
    In bocca al lupo, anzi in bocca al lupo due volte!

    RispondiElimina